Artista Antonino Gaeta

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficale

Antonino Gaeta, artista contemporaneo siciliano

Palermo, 1976

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:

Breve biografia dell’artista:

Antonino Gaeta Palermo, 1976) è un artista contemporaneo siciliano.

Vive ed opera a Palermo, dove ha conseguito i titoli artistici presso il Liceo Artistico e l’ Accademia di Belle Arti di Palermo, entrato nel 1994 sotto la guida di Toti Garraffa e Marco Incardona, prosegue nella Prima Cattedra di Pittura, con il Maestro F. Nocera, conseguendo il titolo Accademico il 16 Luglio 1999,si forma sin dagli anni Accademici presso la scuderia della Galleria Prati di Palermo.

Da più di 20 anni lavora nel campo delle arti visive sperimentando sia materiali che tecniche diverse Ha al suo attivo diverse mostre, in varie città italiane ed estere e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private. Dopo un brillante inizio, tutto interno all’ astrattismo, scopre, alla fine degli anni 90, una pittura quasi figurativa, per qualche anno affiancata dalle ultime opere astratte.

Il 17 Ottobre 2001, una crisi mistica, pienamente coerente con il suo mondo interiore, lo fa abbandonare ufficiosamente la pittura, per quattro lunghi anni. Nel 2014 avviene la svolta che porta Gaeta al di là della pittura. Il movimento che anima le piume ed i graffiti degli ultimi quadri, lo spinge fuori dai confini della tela. E l’artista è costretto ad intagliare nel legno forme complesse, che riprendono nei contorni i suoi elementi decorativi, ora finalmente liberi di estendersi nello spazio, nascono cosi’ le ” TELETAVOLE ” . Il 2 Dicembre del 2016 , fonda la Casa D’arte ARTE’,conosciuta anche come ARTE’ Studio Gallery, luogo di creazione e di incontro tra ” Menti Libere e Audaci ”.

Opere dell’artista:

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’artista.

Riconoscimenti

Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.

Esposizioni

Ha allestito mostre personali in molte città italiane.

Info & curiosità:

Le sue opere si trovano in diverse collezioni pubbliche e private.

Multimedia sull’artista:

In aggiornamento

Sitografia: www-antonino-gaeta.webnode.itwww.facebook.com/gaetaantonino

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.