Paesaggio siciliano dell’artista Jack Hannula

The Coast, Sicily
watercolor, 12 x14”, anno 2013

Jack Hannula è un artista contemporaneo statunitense.

Jack Hannula ha iniziato una vita ispirandosi all’infanzia e alle istruzioni della madre artista-insegnante. Dopo aver conseguito una laurea in Progettazione Ambientale presso l’ Università del Massachusetts , Jack ha conseguito un diploma presso la Conway School of Landscape Design e nel 1977, un Master in Landscape Architecture presso la Graduate School of Design dell’Università di Harvard, dove ha vinto il prestigioso Webbel Prize per “l’eccellenza nella progettazione del paesaggio”.

Il suo amore per la pittura classica è stato perseguito in tandem con studi presso la Art League School di Alexandria, in Virginia, presso la Plein Air School of Painting di Parigi e con il pittore paesaggista riconosciuto a livello nazionale, Bob Rohm. Dipinge a tempo pieno e può essere spesso trovato dipinto per le strade di Washington e New York. Oggi, Jack risiede a Washington, DC, dove è stato Presidente dell’Arts Club di Washington (2011-2012), e dove ha anche ricoperto il ruolo di presidente di commissione espositore, funzionario e membro del Board of Governors ( www.artsclubofwashington.org )

Oltre ad essere un artista attivo, Jack è anche un poeta, scrivendo in stile romantico.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista  www.jackhannula.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.