Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Thomas W Schaller

View of Palermo, 2020
Acquerello su carta, 30×22 pollici
Collezione privata

Thomas W Schaller è un artista contemporaneo americano.

Thomas W. Schaller è nato a Newark, Ohio . Si è laureato in Architettura presso la Ohio State University , quindi ha studiato all’École des Beaux-Arts di Parigi, Francia . Ha poi lavorato presso uno studio di architettura a Boston dal 1980 al 1985. Schaller ha iniziato la sua carriera artistica come artista architettonico, lavorando al rendering di edifici per architetti tra cui Michael Graves, Tod Williams e Billie Tsien. Ha lavorato a New York City e ha creato acquerelli per molti dei principali studi di architettura della città. 

Nel 2005, Schaller è diventato un artista dell’acquerello a tempo pieno, trasferendosi a Venice Beach, in California . Nel 2015 Schaller è stato incaricato dal Los Angeles Magazine di produrre acquerelli incentrati sul clima e sui climi variabili della città di Los Angeles. I lavori della serie includevano immagini della nebbia sui canali di Venice Beach ; il mercato del contadino a Hollywood; cambiare i colori autunnali a Laurel Canyon; e un temporale invernale nella Chinatown di Los Angeles.

Scrive di sè: “Il mio lavoro è uno studio sui contrasti: toni chiari e scuri, verticali e orizzontali, caldi e freddi, il reale e l’immaginario, così come il passato, il presente e il futuro. Questi elementi e altri sono progettati per scontrarsi e talvolta trovare risoluzione sulla superficie del foglio e, così facendo, vi invito a prendere parte al mio processo artistico – non per determinare le storie che sto raccontando – ma, si spera, per ispirarvi a raccontare le vostre storie.

Scrive della sua opera “View of Palermo”……..“C’è qualcosa di tutta la vita – l’oscurità e la luce – condensate ed espanse a Palermo”

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.thomaswschaller.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento