Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista irlandese Jimmy Kennedy: Tempio della Concordia di Agrigento

The Ancient Greek Temple of Concordia – Agrigento – Sicily
Oil on canvas 40 X 50 cm
Collezione privata

Jimmy Kennedy è un artista contemporaneo irlandese.

Autoritratto dell'artista Jimmy Kennedy

Jimmy Kennedy è un artista irlandese, nato a Limerick. Dopo aver studiato arte da giovane, si è laureato in economia al college. Nel 2007, Jimmy si trasferisce a Roma per tre mesi per vivere la città e l’arte dei maestri italiani. Quasi 10 anni dopo, Jimmy è ancora a Roma.

Ha iniziato la sua permanenza in città come guida turistica, mostrando ai visitatori la bellezza delle ineguagliabili collezioni d’arte di Roma. Dopo alcuni anni, Jimmy ha messo a frutto le sue capacità imprenditoriali co-fondando la sua compagnia di tour, sviluppando sempre il suo talento artistico allo stesso tempo.

Jimmy è un artista autodidatta, perfezionando ampiamente la sua abilità copiando alcuni dei pittori classici del mondo.

……leggi la biografia completa sul sito dell’artista

Fonte: sito ufficiale dell’artistapagina Facebook dell’artistapagina Instagram dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.


Booking.com

Lascia un commento