Gallerie d'arte in SiciliaMusei e gallerie provincia di TrapaniMusei e spazi espositiviTutti gli articoli

Marinella di Selinunte (TP): Galleria d’arte Pensiero contemporaneo

Pensiero Contemporaneo consiste in un padiglione e zona verde circostante. Un luogo per organizzare spettacoli e eventi e vendita di arte e artigianato.

Orario visite :  09.00 – 19.00 da lunedì a domenica

Chiusura: nessuna

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Pensiero Contemporaneo – Via Pirro Marconi 91022 Marinella Selinunte, Sicilia

Tel: 0039 3395910804  – Mail: pensierocontemp@gmail.comSito web: www.facebook.com/pensierocontemporaneo

SI CONSIGLIA DI VERIFICARE LA CORRISPONDENZA DEGLI ORARI DI APERTURA CONTATTANDO DIRETTAMENTE LA STRUTTURA.

Pensiero Contemporaneo è la sede dell’Associazione “Selinunte Cunta e Canta”, situata nell’area verde prospicente l’ingresso del Parco Archeologico di Selinunte. Ha un padiglione adibito a vetrina di artisti e artigiani del territorio selinuntino e uno spazio verde dove
l’associazione organizza presentazioni di libri, piccoli spettacoli teatrali e concerti in collaborazione con personalità del mondo della cultura e dello spettacolo con l’obiettivo di costituire un qualificato polo culturale per la borgata.
Nel giardino, sono già state collocate alcune sculture fruibili nel contesto di un progetto di realizzazione di un percorso botanico, artistico e poetico-contemplativo dove il visitatore può immergersi in uno spazio ricco di zone d’ombra, sculture e installazioni d’arte contemporanea.

In questo progetto che muove adesso i primi passi, l’Associazione è sostenuta dai musei aderenti alla Rete Museale Belicìna, con un denso programma di prestiti di opere scultoree.
Il luogo strategico in cui il giardino-artistico è ubicato, all’ingresso della borgata di Marinella e del Parco Archeologico di Selinunte, gli conferisce la valenza di biglietto da visita per il turista a cui presentare un territorio sempre vivo che affonda profonde radici nell’arte ricevuta in eredità dai nostri antenati ma, al contempo, che vuole lasciare un “pensiero contemporaneo” di bellezza, condiviso e alimentato dagli abitanti della borgata di Marinella di Selinunte.

Booking.com

Lascia un commento