Paesaggio siciliano dell’artista Thomas W Schaller – 2

Chiesa del Purgatorio – Cefalu, Sicily, 2020
Acquerello su carta, 22×15 pollici
Collezione privata

Thomas W Schaller è un artista contemporaneo americano.

Thomas W. Schaller è nato a Newark, Ohio . Si è laureato in Architettura presso la Ohio State University , quindi ha studiato all’École des Beaux-Arts di Parigi, Francia . Ha poi lavorato presso uno studio di architettura a Boston dal 1980 al 1985. Schaller ha iniziato la sua carriera artistica come artista architettonico, lavorando al rendering di edifici per architetti tra cui Michael Graves, Tod Williams e Billie Tsien. Ha lavorato a New York City e ha creato acquerelli per molti dei principali studi di architettura della città. 

Nel 2005, Schaller è diventato un artista dell’acquerello a tempo pieno, trasferendosi a Venice Beach, in California . Nel 2015 Schaller è stato incaricato dal Los Angeles Magazine di produrre acquerelli incentrati sul clima e sui climi variabili della città di Los Angeles. I lavori della serie includevano immagini della nebbia sui canali di Venice Beach ; il mercato del contadino a Hollywood; cambiare i colori autunnali a Laurel Canyon; e un temporale invernale nella Chinatown di Los Angeles.

Scrive di sè: “Il mio lavoro è uno studio sui contrasti: toni chiari e scuri, verticali e orizzontali, caldi e freddi, il reale e l’immaginario, così come il passato, il presente e il futuro. Questi elementi e altri sono progettati per scontrarsi e talvolta trovare risoluzione sulla superficie del foglio e, così facendo, vi invito a prendere parte al mio processo artistico – non per determinare le storie che sto raccontando – ma, si spera, per ispirarvi a raccontare le vostre storie.

Scrive della sua opera “View of Palermo”……..“C’è qualcosa di tutta la vita – l’oscurità e la luce – condensate ed espanse a Palermo”

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.thomaswschaller.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *