“Sicilia Musa”, al Centro d’Arte Raffaello di Palermo la mostra di artisti storicizzati e contemporanei

Galleria Centro d ‘arte Raffaello di Palermo, dal 17 dicembre 2022 – 04 febbraio 2023

Orario visite :  da lunedì a sabato, dalle 16:30 alle 19:30

Chiusura: Festivi e domenica

Tempo stimato della visita: 90 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Galleria Centro d ‘arte Raffaello

Tel: 091 757 4592 – Mail: info@raffaellogalleria.com – Sito web: www.raffaellogalleria.com

Sede: via Resuttana, 414, 90146 Palermo

Continua l’esposizione di Sicilia Musa, la mostra che riunisce opere di artisti siciliani tutti, storicizzati e contemporanei, che hanno contribuito a valorizzare, attraverso l’arte, la cultura, la storia e la bellezza dell’isola, in un linguaggio artistico personale e inconfondibile.

La mostra è fruibile sino al 4 febbraio 2023, (via Resuttana 414, 90146, Palermo). Inoltre, grazie all’ausilio della dimensione digitale, è possibile visitare la mostra sulla piattaforma www.raffaellogalleria.com

Il Centro d ‘arte Raffaello – commenta il direttore artistico Sabrina Di Gesaro – in prossimità delle festività natalizie, ha il piacere di scambiare gli auguri di Natale con i propri clienti sabato 17 dicembre 2022, nella sede di Via Resuttana, 414, in occasione della presentazione di questa mostra “Sicilia Musa”. L’esposizione riunisce opere di artisti siciliani tutti, storicizzati e contemporanei, che hanno contribuito a valorizzare, attraverso l’arte, la cultura, la storia e la bellezza dell’isola, in un linguaggio artistico personale e inconfondibile. La mostra si colloca all’interno di un percorso artistico intrapreso dal centro d’arte Raffaello, che ha indirizzato la sua linea editoriale, in questo periodo natalizio, verso un ritrovato interesse per la città di Palermo, cambiata e rinnovata nel suo splendore senza tempo. La città vive un periodo di cambiamenti e rintraccia fermenti che si propagano sul piano artistico e culturale. Alla mostra “Palermo Musa” che è stata recentemente inaugurata presso la sede di via Notarbatolo, il centro d’arte affianca questa ulteriore mostra nella sede storica di Via Resuttana, “Sicilia Musa” i cui lo sguardo si amplia, si da alla Sicilia il ruolo di protagonista perché tanto ha donato all’arte. Molti artisti la ritraggono attraverso visioni nuove e inedite ma la mostra vuole coniugare questa prospettiva ad una ricerca storica che affondi le radici anche nel passato, attraverso alcuni artisti che hanno caratterizzato il secolo scorso nel panorama artistico siciliano.”

Fonte: www.facebook.com/centrodarte.raffaello

L’artista:

L’esposizione collettiva riunirà opere uniche e grafiche di artisti siciliani, e non, che hanno omaggiato la Sicilia nelle loro opere come: Totò Bonanno, Bruno Caruso, Simone Di Gesaro, Gianbecchina, Renato Guttuso, Giuseppe La Parola, Gianni Mattò, Renzo Meschis, Navarra, Vincenzo Vinciguerra.

Localizzazione della galleria d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *