Artista Maria Francesca Starrabba
Maria Francesca Starrabba, artista contemporanea siciliana
Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:
Breve biografia dell’artista:
Maria Francesca Starrabba (Palermo) è un artista contemporaneo siciliano.
Maria Francesca Starrabba, architetto paesaggista, docente di Storia dell’Arte, pittrice e illustratrice: trova ispirazione durante i suoi viaggi, disegnati e raccontati nei suoi taccuini.
Il suo metodo consiste nel disegnare sul posto osservando i luoghi ed entrando in sintonia con essi, raccogliendo tutti gli elementi che svilupperà in una fase successiva più meditata. Dal 2013 fa parte del gruppo internazionale degli USK e l’incontro con persone con interessi affini è stata una vera e propria rivelazione che ha trasformato la sua vita, ottenendo riconoscimenti a livello internazionale.
Dedica ogni giorno molto tempo al disegno e ama condividere la sua percezione della vita urbana: in particolare predilige i giardini storici e della città contemporanea e la cattura delle immagini durante i suoi percorsi urbani insoliti.
Opere dell’artista:
IN AGGIORNAMENTO – Foto tratte dalla pagina Facebook dell’artista.
Esposizioni
Ha allestito mostre personali in molte città italiane.
Espone periodicamente a Palermo i suoi taccuini in mostre personali, collettive, concorsi ed estemporanee.
Info & curiosità:
Pubblicazioni:
- “Palermo insolita” di Lietta Valvo Grimaldi e Maria Francesca Starrabba, ed. Pietro Vittorietti, Palermo 2017, finalista al “Prix du Carnet de Voyage International 2017” Clermont-Ferrand (France) – dal giugno 2018 tradotto in inglese “Unusual Palermo” e in francese “Palerme insolite”.
- “Giardini di una Palermo insolita” di Lietta Valvo Grimaldi e Maria Francesca Starrabba, ed. Pietro Vittorietti, Palermo 2019, tradotto in inglese e francese.
Multimedia sull’artista:
IN AGGIORNAMENTO –
Sitografia: www.facebook.com/mfstarrabba – www.mfstarrabba.wixsite.com/mfstarrabba
Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting“
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it