Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Ryan Falzon

Sicilian Dream, 2021
80 x 65cm Olio su tela
Collezione privata

Ryan Falzon è un artista contemporaneo maltese.

Fonte: www.ryanfalzon.com

Ryan Falzon (nato nel 1988) è un pittore e incisore con sede tra Malta e Berlino. Falzon ritrae lo stile di vita e lo scenario contemporanei in modo espressivo e brutalmente onesto, fondendo il politico con il personale. Negli ultimi anni, Falzon ha stabilito una voce e un approccio distintivi nella scena artistica maltese. Spesso abrasivo e malizioso, il suo lavoro è noto per la creazione di una narrazione riunendo una vasta gamma di immagini in una disposizione simile a un collage, consentendo allo spettatore di vagare visivamente.

Dal 2013 al 2015, Ryan Falzon è stato la forza trainante dietro la creazione di un progetto di studio aperto con sede presso il mulino a vento di Xarolla, a Zurrieq, che ha supportato il lavoro di artisti emergenti. Nel maggio 2014, Falzon è stata scelta da Absolut Vodka come artista per il progetto mondiale “Transform Today”.

…………………………………………………………..

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.ryanfalzon.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento