Mostra d'arte in Italia 2023Mostra in SiciliaMostra in Sicilia 2023Mostra personaleMostra Sicilia LuglioTutti gli articoli

Mostra “Sicily” di Antonino Siragusa presso il Palazzo D’Amico di Milazzo

Spazi espositivi del Palazzo D’Amico di Milazzo (ME), dal 22 al 29 luglio 2023.

Orario visite :  dalle ore 09. 00 alle 21.00 tutti i giorni

Chiusura: nessuna

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Antonino Siragusa

Mail: siragusaart@gmail.comSito web: www.siragusaart.com/

Sede: Palazzo D’Amico, Via Marina Garibaldi, 153, 98057 Milazzo ME

COMUNICATO STAMPA

Il 22 luglio 2023 alle ore 19:00 sarà inaugurata a Milazzo presso il Palazzo D’Amico la personale dell’artista internazionale Antonino Siragusa.
La mostra itinerante, già presentata al Palazzo della Cultura di Messina, al Palazzo Cagnone di Francavilla di Sicilia ed al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano a Taormina sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di consensi positivi.
In questa ultima location infatti l’esibizione è stata anche notata dagli organizzatori di Taomoda che la hanno voluta includere fra gli eventi della prestigiosa kermesse.

La rassegna artistica ha come tematica principale la Sicilia che il Siragusa ritrae nei suoi simboli, nella paesaggistica, negli emblemi, negli usi e costumi folcloristici che rendono quest’isola nota in tutto il mondo.
La collezione, che si è arricchita di nuovi lavori che saranno presentati per la prima volta proprio in questa occasione, è frutto di un’attenta ricerca stilistica dell’artista il cui intento è quello di celebrare le radici di un popolo rivisitandole in una chiave moderna e molto personale, mediante una riconoscibile “pennellata” che meraviglia e seduce l’osservatore, invitandolo a trarre la propria ricostruzione pur comprendendone il soggetto.
L’esposizione artistica è sponsorizzata da Nettuno Multiservizi.
La mostra sarà visitabile gratuitamente presso il Palazzo D’amico a Milazzo (Messina), dal 22 al 29 luglio dalle ore 9 alle 21.

“Sicily” di Antonino Siragusa
Palazzo D’Amico.

Milazzo – Messina
Vernissage 22 luglio 2023 ore 19:00
Esposizione 22 – 29 luglio 2023 ore 9:00 – 21:00

siragusaart.com

http://siragusaart.com/

https://www.instagram.com/siragusaart

https://www.facebook.com/siragusaart/

siragusaart@gmail.com

L’artista:

Antonino Siragusa è nato nel 1980, a Messina, ed è laureato in Filosofia con il massimo dei voti. Vive e lavora in riva allo Stretto. Pittore, fotografo, videomaker, compositore, polistrumentista Antonino Siragusa è un artista a 360 gradi.

…..continua a leggere

Opere dell’artista:


Localizzazione della galleria d’arte:

Lascia un commento