Artisti contemporaneiPittori provincia MessinaPittori sicilianiTutti gli articoli

Artista Antonino Siragusa

Antonino Siragusa

Antonino Siragusa, artista contemporaneo siciliano

Messina, 1980

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:

Breve biografia dell’artista:

Antonino Siragusa (Messina, 1980) è un artista contemporaneo siciliano.

Antonino Siragusa è nato nel 1980, a Messina, ed è laureato in Filosofia con il massimo dei voti. Vive e lavora in riva allo Stretto. Pittore, fotografo, videomaker, compositore, polistrumentista Antonino Siragusa è un artista a 360 gradi.

Già conosciuto al grande pubblico come musicista ha iniziato la sua carriera come pittore successivamente, esibendo, dopo varie esperienze, le proprie opere in una mostra chiamata “Images” a giugno 2019 a Messina (Sicilia) ed esponendo per la seconda volta a marzo 2020 i suoi dipinti in una mostra chiamata “Land & Sand” nella stessa galleria d’arte “Arte Cavour”.

Opere dell’artista:

Esposizioni e premi

Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.

A settembre 2020 ha esposto a Taormina presso il proprio atelier ed ha partecipato alla collettiva “Blue” presso la galleria d’arte Spazio Macos.

Nel mese di giugno 2020 le sue opere sono state inserite in una collezione dei curatori d’arte di Saatchi Art, la più importante galleria d’arte online al mondo con sede a Los Angeles e alcuni collezionisti internazionali le hanno acquistate. 

Nel 2021 la galleria americana Saatchi Art continua a vendere i dipinti e le sculture di Antonino Siragusa a collezionisti nel mondo nominandolo “Artista del giorno” il 9 marzo 2021 pubblicando il riconoscimento sui più importanti social network.

Ha ricevuto il premio nazionale “Messina città d’arte”, sua città natale, per meriti artistici.

Il 25 marzo 2022 è stato premiato dal Cirs in occasione del premio internazionale Maria Celeste Celi ed il suo dipinto intitolato “BBH” è stato esposto al museo regionale della città di Messina.

Dal 9 al 12 aprile 2022 ha inaugurato la sua mostra intitolata “i 4 elementi” esponendo per la terza volta presso la galleria Arte Cavour.

Da giorno 6 fino all’11 maggio 2022 la sua opera “Make sport not war” è stata esposta presso Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, in occasione dell’ omonima manifestazione tenuta durante lo svolgimento della gara ciclistica “Giro D’Italia”.

Nel mese di dicembre 2022 la mostra itinerante “Sicily” è stata allestita presso il Palazzo della Cultura di Messina.

Multimedia sull’artista:

Sitografia:

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento