Mostra d'arte in Italia 2023Mostra in SiciliaMostra in Sicilia 2023Mostra personaleMostra Sicilia FebbraioTutti gli articoli

Mostra itinerante “Sicily” di Antonino Siragusa a Francavilla di Sicilia

Spazi espositivi della sala Colonna di Palazzo Cagnone, piazza S.Francesco, Francavilla (ME), dall’11 al 24 febbraio dalle ore 10 alle 18.

Orario visite :  dalle ore 10 alle 18.00 tutti i giorni

Chiusura: nessuna

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Antonino Siragusa

Mail: siragusaart@gmail.comSito web: www.siragusaart.com/ www.facebook.com/siragusaart/

Sede: Palazzo Cagnone, Piazza S. Francesco 32 98034 Francavilla di Sicilia ME

COMUNICATO STAMPA

Sarà inaugurata a Francavilla di Sicilia presso Palazzo Cagnone la personale dell’artista internazionale Antonino Siragusa intitolata “Sicily”.

Il Vernissage avverrà il 10 febbraio 2023 alle ore 18:30.
Il tema dell’evento è dedicato alla Sicilia, rappresentata attraverso un corpus di opere in cui viene raccontata mediante i suoi emblemi, la paesaggistica, usi e costumi folcloristici che rendono quest’isola unica e famosa nel mondo.

La mostra itinerante è già stata presentata al Palazzo della Cultura di Messina riscuotendo un grande successo. In questa occasione, oltre ad alcune opere già proposte, saranno presentati dei nuovi dipinti frutto di una accurata ricerca stilistica che non mira alla mera rappresentazione realistica, ma mostra il segno del pennello  meravigliando l’osservatore e seducendolo, lasciandogli intendere il soggetto e rendendolo libero di esplorarne la propria ricostruzione.  

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la sala Colonna di Palazzo Cagnone, piazza S.Francesco, Francavilla di Sicilia (Messina), dall’11 al 24 febbraio dalle ore 10 alle 18.

“Sicily” di Antonino Siragusa
Vernissage 10 febbraio 2023 ore 18:30-20 – Esposizione 11 – 24 febbraio 2023 ore 10-18

siragusaart.com

http://siragusaart.com/

https://www.instagram.com/siragusaart

https://www.facebook.com/siragusaart/

siragusaart@gmail.com

L’artista:

Antonino Siragusa è nato nel 1980, a Messina, ed è laureato in Filosofia con il massimo dei voti. Vive e lavora in riva allo Stretto. Pittore, fotografo, videomaker, compositore, polistrumentista Antonino Siragusa è un artista a 360 gradi.

…..continua a leggere

Opere dell’artista:


Localizzazione della galleria d’arte:

Lascia un commento