Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Joanne Shellan

View of Sicily,
18×24”, 50 x 70 cm, olio su pannello
Collezione privata

Joanne Shellan è un artista contemporanea americana.

Sitografia: www.joanneshellan.comwww.facebook.com/JoanneShellanFineArt

Joanne Shellan ha studiato e dipinto per un terzo della sua vita a Kirkland, WA. In quel periodo, ha esplorato una varietà di mezzi, passando dagli acquerelli (in cui ha ricevuto la sua iscrizione alla Northwest Watercolour Society) agli acrilici, agli oli e al collage.
È stata scelta per rappresentare lo Stato di Washington in una mostra personale della durata di un anno presso la Governor’s Mansion di Olympia, WA nel 2012-2013 e ha esposto un dipinto al Museo di storia e industria di Seattle Shalom

Il suo lavoro fa parte della collezione permanente dell’Evergreen Hospital (Kirkland, WA) e del JCC a Mercer Island ed è rappresentata da diverse gallerie d’arte. Shellan ha anche co-avviato il Kirkland Artist Studio Tour, che ora sta entrando nel suo decimo anno.
Il tema costante del lavoro di Shellan, in tutti i suoi mezzi in evoluzione, è stato quello di spingere i confini del colore, delle emozioni e del design oltre il realismo. Shellan è un’avida fotografa e il suo lavoro attuale è stato quello di incorporare parti delle sue fotografie negli strati di pittura spingendo il suo lavoro più in profondità in un mix di astrazione e realismo.

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento