Paesaggio siciliano dell’artista Joanne Shellan

View of Sicily,
18×24”, 50 x 70 cm, olio su pannello
Collezione privata

Joanne Shellan è un artista contemporanea americana.

Sitografia: www.joanneshellan.comwww.facebook.com/JoanneShellanFineArt

Joanne Shellan ha studiato e dipinto per un terzo della sua vita a Kirkland, WA. In quel periodo, ha esplorato una varietà di mezzi, passando dagli acquerelli (in cui ha ricevuto la sua iscrizione alla Northwest Watercolour Society) agli acrilici, agli oli e al collage.
È stata scelta per rappresentare lo Stato di Washington in una mostra personale della durata di un anno presso la Governor’s Mansion di Olympia, WA nel 2012-2013 e ha esposto un dipinto al Museo di storia e industria di Seattle Shalom

Il suo lavoro fa parte della collezione permanente dell’Evergreen Hospital (Kirkland, WA) e del JCC a Mercer Island ed è rappresentata da diverse gallerie d’arte. Shellan ha anche co-avviato il Kirkland Artist Studio Tour, che ora sta entrando nel suo decimo anno.
Il tema costante del lavoro di Shellan, in tutti i suoi mezzi in evoluzione, è stato quello di spingere i confini del colore, delle emozioni e del design oltre il realismo. Shellan è un’avida fotografa e il suo lavoro attuale è stato quello di incorporare parti delle sue fotografie negli strati di pittura spingendo il suo lavoro più in profondità in un mix di astrazione e realismo.

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.