Paesaggio siciliano dell’artista Michele Tale

Le saline di Trapani
olio su tela
Collezione privata

Michele Talia.., è un artista contemporaneo italiano.

Nato a Verona a metà degli anni 60 intraprende dapprima la via della composizione musicale alle quale dedica oltre trent’anni. Pubblica due album di progressive rock distribuiti in Italia e nei mercati asiatici. Autodidatta, trova nella pittura la sua nova forma d’espressione . Diviso parallelamente fra paesaggio ed astrazione, negli ultimi anni si dedica anche alla realizzazione di installazioni concettuali.
Luce, colore, gesto, forma, uniti nella formulazione di un messaggio.
Decine di personali, centinaia di tele, un libro dedicato al paesaggio che ritrae, performance in teatri e piazze d’italia, collaborazioni artistiche, è questo il curriculum che predilige.

Scrive di sè: ” sono sempre piu’ convinto che la pittura debba andare oltre , oltre gli schemi, oltre il mercato, oltre la nostra percezione quotidiana . L’arte non puo’ essere solo rappresentativa o coniugare il verbo dell’essere, non puo’ essere solo giornalista del reale o dell’io ma debba uscire , promuovere e porsi come strumento di nuove idee per rientrare nella realtà , nelle lotte di ogni giorno e non servirsene per evadere. In verità , nemmeno io, so cosa dovrà o potra’ essere , ma è questa infinita ricerca che affascina il mio pensiero”

…………………………………………………………..

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.talemichele.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *