Artisti contemporaneiPittori provincia PalermoPittori sicilianiTutti gli articoli

Artista Linda Sofia Randazzo

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’artista

Linda Sofia Randazzo, artista contemporanea siciliana

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:


Breve biografia dell’artista:

Linda Sofia Randazzo (Palermo, 1979) è un artista contemporanea siciliana.

Linda Randazzo, classe ’79 vive e lavora a Palermo. Frequenta il liceo artistico, poi si laurea in scenografia. Prosegue con una specializzazione in pittura presso l’Accademia di belle arti di Palermo. All’ attività teatrale affianca sempre quella pittorica, espone in musei e fondazioni, è presente in diverse collezioni, lavora con diversi curatori del panorama contemporaneo italiano.
Espone in Cina, Spagna, Serbia, Austria, Francia.
Nel 2015 allestisce una personale dal titolo Lindas’ Space, dalla quale la casa editrice 40due edizioni, trae un volume con un piccolo saggio della storica dell’arte Marina Giordano.
Dal 2017 frequenta lo studio del pittore Guido Baragli.
Nel 2019 è al museo Marino Marini di Firenze in una collettiva a cura di Angelo Crespi. Nel 2022 partecipa con una personale a cura di Federica Fruttero al festival internazionale di arte contemporanea Sète Palermo per la Biennale del Mediterraneo Bam.

Nel 2023 ha esposto nella mostra collettiva “Un’I-Dea di Donna” a cura di Mariateresa Zagone, presso Galleria Fabbrica 11 di Malfa (isola di Salina)

Biografia a cura di Mariateresa Zagone

Opere dell’artista:

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’artista.

Esposizioni

Ha allestito mostre personali in molte città italiane ed estere.

Info & curiosità:

Le sue opere si trovano in diverse collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.

Multimedia sull’artista:

In aggiornamento

Sitografia: www.facebook.com/lindamariasofiarosaliarandazzoMariateresa Zagone

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento