Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Elisabeth Waldstein

Sicilian Yachts, 16×24 inches
Olio su tela di iuta
Collezione privata

Elisabeth Waldstein è una artista contemporanea austriaco/americana.

Elisabeth Waldstein, è un artista austriaco/americana, impressionista autodidatta e blogger di lifestyle. Ha studiato realismo classico all’Angel Academy of Art di Firenze

Scrive di se: “Anche se ho sempre adorato l’arte attraverso la mia educazione classica, visitando innumerevoli volte il Museo di storia dell’arte a Vienna, oltre a viaggiare per vedere altri incredibili musei d’arte in tutta Europa e negli Stati Uniti, ho iniziato a dipingere solo quando ero all’università…………………… Sono particolarmente attratta dal colore brillante e dal potere delle scuole impressioniste e post impressioniste, la cui forza delle immagini e del movimento simile alla musica mi dà potere. Mi piace particolarmente la pittura ad impasto con la tecnica della spatola con oli e acrilici.”

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.elisabeth-waldstein.squarespace.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento