Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Debbie Bonello

Santa Maria Del Focallo. Sicily – 2016
olio su tela
Collezione privata

Debbie Bonello è una artista contemporanea maltese.

Debbie Bonello è un artista maltese, nata nel 1980 a Hei Balzan (Malta).

Scrive di se: “Come artista osservo principalmente paesaggi e paesaggi marini attraverso stati d’animo, conservandoli su tela per esprimere ciò che, per me, è evocativo di quel particolare luogo e tempo. Si riferisce all’importanza di rendere permanenti queste emozioni altrimenti volatili. Osservo attentamente il mio ambiente per scegliere uno scenario specifico che trasmetta sentimenti astratti. Il mio lavoro è sensibile alla composizione, alla linea, alla consistenza, al colore e all’audacia della pennellata, che si uniscono per proiettare l’energia che rifletto e cerco di catturare sulla tela”.

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.debbiebonello.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento