Paesaggio siciliano dell’artista Maria Console Oleos

Vista di Cefalù, Sicily
olio su carta Cefalu”

Maria Console è una artista contemporanea argentina.

Maria Console. Ho studiato alla Facoltà di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Buenos Aires Argentina. Successivamente, la mia passione per la natura e lo spirito creativo mi hanno portato a dilettarmi nell’arte pittorica. Usando la mia tavolozza cromatica che applico con un pennello e una spatola, catturo nei miei lavori paesaggi che mi ispirano e li ricrea con sentimento profondo. ” Antiche città, campi argentini, boschi, cavalli e gauchos, paesaggi urbani emblematici, paesaggi europei e temi floreali” sono alcuni dei temi ispiratori delle mie opere. Ho partecipato a una serie di mostre e concorsi in rinomati stabilimenti ottenendo vari premi e riconoscimenti. La pittura è la mia passione e il motore che mi accompagna ogni giorno.

Fonte: pagina ufficiale dell’artista www.mariaconsole.wixsite.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.