Tutti gli articoli

Artista Salvo Tesauro

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficale

Salvo Tesauro, artista contemporaneo siciliano

Palermo

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:

Breve biografia dell’artista:

Salvo Tesauro (Palermo) è un artista contemporaneo siciliano.

Nato a Palermo il 28 Marzo del 1953, li ho compiuto i miei studi e, dopo una parentesi di dieci anni nella città di Milano, mi sono trasferito a Napoli, dove tuttora vivo e svolgo la mia attività artistica. La mia formazione risente molto del clima che si è sempre respirato nella mia famiglia.

Mio padre Giovanni, pittore e restauratore di vecchia scuola, mi ha trasmesso l’amore per l’arte e mi ha aiutato ad acquisire gli strumenti tecnici per potermi avventurare nel mondo della pittura. Mio zio Totò, fratello di mio padre,era uno scultore molto promettente ,scomparso durante l’ultimo conflitto mondiale.

Nella mia tecnica è molto presente la spatola e uso prevalentemente colori e materiali acrilici, tempere, inchiostri e oli. I critici che si sono interessati alla mia pittura sono, tra gli altri, Andrea Cilento, Teodosio Martucci, Peppe De Vita, Paola Di Giammaria, Giovanni Capuozzo, Gennaro Corduas e Gaetano Gesmundo.

Opere tratte dalla pagina Facebook dell’artista.

in aggiornamento

Pittore Salvo Tesauro
” Marina di Scopello” olio su tela, spatola.
The gallery was not found!

Riconoscimenti

Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.

Le sue opere sono state pubblicate in riviste specializzate quali: Quadri e Sculture, Catalogo H, Catalogo d’arte moderna Mondadori, Catalogo Arte Padova ed altre. Alcune recezioni figurano in quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Corriere della sera e Il Mattino .

Esposizioni

Ha allestito mostre personali in molte città italiane.

Info & curiosità:

in aggiornamento

Multimedia sull’artista:

In aggiornamento

Sitografia: www.facebook.com/tesauroart

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento