Ritratti urbani di Sicilia: Alì Terme

Comune di Alì Terme

#RitrattiUrbanidiSicilia – #ComuneAlìTerme

Attraverso una panoramica di opere pittoriche di artisti contemporanei di tutto il mondo, l’occasione unica di esplorare questa splendida località siciliana da un punto di vista originale e inedito, attraverso la pittura in tutte le sue forme.

“Artisti contemporanei”

Proponiamo alcune opere, in gran parte facenti parte di collezioni private, che rappresentano la città di Alì Terme tra utopia, mito e realtà, creando una nuova ed inedita visione della città. Nella galleria fotografica una raccolta di opere dei seguenti artisti contemporanei:
Pino Morales (Comiso)

Se hai opere pittoriche dedicate al comune di Alì Terme puoi inviarle tramite il modulo contatti o per e.amail  info@sicilyinpainting.it. Saremo lieti pubblicarle sulla pagina.

“Cenni sulla città”

Alì Terme è un borgo marinaro, situato a circa 24 chilometri da Messina. L’abitato sorge lungo la costa jonica ai piedi di un contrafforte montuoso del versante sud-est dei monti Peloritani che si allunga sul mare e prende il nome di Capo Alì.

In origine e fino al 1910 il paese si chiamava Alì Marina, per la sua vicinanza al mare. Esso era una frazione del vicino comune di Alì.

Alì Terme è una località termale le cui spiagge sono da secoli rinomate per la loro bellezza.

Dal promontorio di Capo Alì giù giù fino alla foce del Torrente Nisi una distesa di ciottoli e arena contraddistingue da sempre la natura del litorale aliese.

“Info turistiche”

Numerosi i monumenti e luoghi d’interesse nel comune di Alì Terme:

Architetture religiose

Chiesa Parrocchiale “San Rocco”

Santuario “S. Maria Ausiliatrice”

Chiesa del Sacro Cuore

Cappella “Santa Eustochia” ;
Architetture civili

Terme Granata Cassibile
Aree naturalistiche


Architetture militari


Siti archeologici


Opere pittoriche dedicate al comune di Alì Terme:

Galleria di opere tratte dalle pagine ufficiali web, Instagram e/o Facebook degli artisti.

Prenota il tuo prossimo viaggio alla scoperta della Sicilia:

Booking.com

Multimedia dedicati al comune di Alì Terme:

Info & curiosità:

Fra i principali eventi religiosi e di tradizioni popolari di Alì Terme si segnalano:

Festa patronale in onore di San Rocco – Il 16 agosto ad All Terme si svolgono i festeggiamenti in onore di San Rocco, Patrono della cittadina termale

Festa in onore della Beata Maddalena Morano – Il 15 novembre di ogni anno si celebra la Beata Maddalena Morano, la quale nel 1890 fondò ad Alì Terme il collegio di Maria Ausiliatrice,

Sitografia: WikipediaYoutube www.comune.aliterme.me.it

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a“Sicily in painting
Vuoi pubblicare opere pittoriche dedicate alla tua Città? Invia le tue opere a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti, inviando i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 1 foto di tue opere. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.