Paesaggio siciliano dell’artista Roelof Rossouw

Summer Afternoon in Sicily
56x76cm olio su tela
Collezione privata

Roelof Rossouw è un artista contemporaneo sudafricano

Roelof è nato nel 1957 ed è cresciuto a Benoni, vicino a Johannesburg. Ha iniziato a disegnare aerei all’età di quattro anni e ha dipinto il suo primo olio all’età di quattordici anni. Un pittore di figure, città e paesaggi, scene di strada, parchi, giardini, marine e architettura. Funziona principalmente a olio, ma anche in collage, acrilico, pastello e medium misto.

Rossouw ha viaggiato molto visitando Francia, Bruxelles, Spagna, Istanbul, Ucraina, Grecia, Italia, Austria, Olanda, Egitto, Dubai, Israele, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Singapore, Australia, Canada, Zanzibar e Caraibi

Roelof Rossouw riceve i migliori riconoscimenti dagli American Art Awards per l’impressionismo umano. Ha ottenuto il primo, il secondo e il terzo posto agli American Art Awards 2014 nella categoria, Impressionismo umano.

Fonte: sito ufficiale dell’artista art.co.za/roelofrossouw e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.