Artisti contemporaneiPittori provincia TrapaniPittori sicilianiSicilia nella pittura

Pittore Francesco Alesi

Francesco Alesi, artista contemporaneo siciliano

castelvetrano (TP)

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:

Breve biografia dell’artista:

Francesco Alesi (Castelvetrano, 1973), è un artista contemporaneo siciliano.

Nasce a Castelvetrano il 31/12/1973 ma vive a Menfi,  paese circondato da vigneti a ridosso dal mar mediterraneo. Artista autodidatta.

L’ambiente in cui nasce gli fornisce l’opportunità di coltivare la sua passione così da spingerlo verso quel percorso artistico tanto amato ma mai coltivato. 

Da un primo quadro, quasi per gioco, inizia a lavorare assiduamente, sperimentando tecniche nuove, alcune suggeritegli dalla sua guida artistica, un pittore russo , altre derivanti dalla sua curiosità. Tuttavia  l’olio su tela rimane la tecnica preferita. Temi: animali, nudo, paesaggi.

Opere dell’artista:

Riconoscimenti

Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.

Esposizioni

Ha esposto in mostre personali e collettive di pregio tra cui:

Info & curiosità:

in aggiornamento

Multimedia sull’artista:

Sitografia: Yuotubewww.facebook.com/francesco.alesi

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento