Artisti contemporaneiPittori provincia AgrigentoPittori sicilianiTutti gli articoli

Pittore Giovanni Alessi

Giovanni Alessi, artista contemporaneo siciliano

alessandria della rocca (AG)

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:

Breve biografia dell’artista:

Giovanni Alessi Alessandria della Rocca), è un artista contemporaneo siciliano.

GIOVANNI ALESSI, scultore e pittore nato ad Alessandria della Rocca( AG ), vive a Mazara del Vallo. E’ stato Docente di Decorazione Plastica, con cattedra di ruolo, presso l’Istituto Regionale d’Arte di Mazara del Vallo. Ha svolto le funzioni di Dirigente Scolastico presso l’Istituto Regionale d’Arte “ R.Libertini “ di Grammichele ( CT ).

Dal 1964 nel campo delle Arti Figurative e Plastiche,avendo eseguito opere in pittura, grafica, scultura e bozzettistica, con attivo ben 75 mostre, fra personali e collettive, in Italia e  all’Estero, esponendo in Germania, Inghilterra, Francia e Stati Uniti d’America.

Scultore e pittore, ha realizzato opere di pittura, grafica, scultura e bozzettistica. Autore di ben 30 monumenti in bronzo e statue lignee e di interventi di restauro nazionali ed internazionali.

Opere dell’artista:

Riconoscimenti

Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.

Esposizioni

Ha esposto in mostre personali e collettive di pregio tra cui:

Info & curiosità:

in aggiornamento

Multimedia sull’artista:

Sitografia: Yuotubewww.facebook.com/maestro.alessi

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento