L’Artista del giorno: Alessandro Bazan
L’Artista siciliano …… del giorno 21 febbraio
Breve biografia dell’artista:
Alessandro Bazan (Palermo, 21 febbraio 1966) è un pittore e docente italiano.
Palermitano, si diploma all’Accademia di belle arti di Urbino nel 1987.
Pittore figurativo, esponente e capofila dagli anni ’90 della cosiddetta Scuola di Palermo, è tra i primi pittori siciliani, insieme a Fulvio Di Piazza, Andrea Di Marco e Francesco De Grandi, a riscoprire la pittura di Guttuso, reinterpretandola e mescolandola con riferimenti alla cultura pop e cinematografica.
Nel 2005 si tiene l’antologica Jazz Paintings nel Palazzo della Penna a Perugia, con catalogo edito da Skira a cura di Luca Beatrice, mentre nel 2012 espone alla Galleria d’arte moderna di Palermo, con la personale Moderna. Partecipa inoltre alle Quadriennali di Roma del 1999 e del 2008.
Sue opere fanno parte della permanente del Museo di Arte Contemporanea di Palermo a Palazzo Riso.
È docente di Fenomenologia del corpo, Elementi di morfologia e dinamiche della forma, Anatomia dell’immagine, Anatomia artistica e Disegno per la scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Info & curiosità
Fonte: www.facebook.com/alessandro.bazan.pittore/
Altre opere dell’artista contemporaneo:
Multimedia sull’artista:
Sitografia: Wikipedia – Yuotube – www.facebook.com/alessandro.bazan.pittore/
Sei un artista Siciliano? Vuoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting“
Vuoi pubblicare un opera dedicata alla Sicilia ed alle sue tradizioni sul sito “Sicily in painting“
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it