Artista Cristina Correnti

Foto tratta dalla pagina Facebook

Cristina Correnti, artista contemporanea siciliana

Palermo,1966

Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:


Breve biografia dell’artista:

Cristina Correnti (Palermo, 1966) è un artista contemporanea siciliana.

Cristina Correnti è un’artista palermitana nata nel 1966. Vive e lavora a Roma.

Si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo con una ricerca su “L’Analisi dell’Eros nell’arte, all’esegesi a Jeff Koons”; ha allargato poi l’indagine al tema Eros-Thánatos per giungere allo studio del doppio da Plauto a Freud.

Seguendo il suo interesse per le religioni e la filosofia, ha completato la sua formazione con studi di teologia a Monreale.

Dice di lei Giulia Amodeo: “il doppio senza volerlo, è dentro di lei e attraverso le sue mani diventa Arte”.

Dagli esordi della sua vicenda artistica, Cristina Correnti ha cercato di “mostrare un equilibrio altro, nuovo, al di là di quello preminente della caducità e del dolore attraverso l’uso di diverse forme e tecniche” dallo studio dei corpi e dalla loro pulsione vitale fino all’astrattismo dell’ultima fase ma sempre basandosi sull’uso pregnante e sapiente del colore.

Come dice l’artista “questa ricerca viene sviluppata attraverso l’esperienza dell’essere donna, madre, forza generativa, forza primitiva che offre se stessa ad un altro ordine estetico ed esistenziale”

Opere dell’artista:

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’artista.

Esposizioni

Ha allestito mostre personali in molte città italiane ed estere.

Multimedia sull’artista:

Info & curiosità:

Le sue opere si trovano in diverse collezioni pubbliche e private.

Sitografia: www.cristinacorrenti.itYoutube

Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *