“Divenire – la suggestione del momento”, mostra collettiva di artisti contemporanei al Centro d’arte Raffaello di Palermo

Galleria “Centro d’arte Raffaello” di Palermo (PA), dal 19 febbraio al 26 marzo 2022

Orario visite :  lunedì dalle ore 16.30 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30

Chiusura: domenica

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Galleria Raffaello centro d’arte

Tel: +39 091 7574592 – Mail: info@raffaellogalleria.com – Sito web: www.raffaellogalleria.com

Sede: Via Notarbartolo 9/e , Palermo, PA, 90141

Il Centro d’arte Raffaello inaugura sabato 19 febbraio, ore 18:00, presso gli spazi espositivi di via Notarbartolo 9/e (Pa), la collettiva di artisti contemporanei dal titolo “Divenire | la suggestione del momento” a cura di Giuseppe Intravaia.

Il Centro d’arte Raffaello inizia il 2022 con una collettiva di artisti contemporanei dal titolo “Divenire | la suggestione del momento” a cura di Giuseppe Intravaia che sarà inaugurata sabato 19 febbraio, ore 18:00, presso gli spazi espositivi di via Notarbartolo 9/e, Palermo. Il direttore artistico, Sabrina Di Gesaro, ha voluto organizzare questa collettiva per “mostrare” e presentare al grande pubblico i nuovi artisti che sono entrati a far parte della scuderia della galleria: Giuseppe Bartocci, Alisea Ciafrei, Giuseppe La Pàrola, Baldassare Orlando, Vita Vassallo e Dino Ventura.All’evento interverrà il curatore che spiegherà a tutti gli ospiti il filo rosso che lega tra loro questi sei artisti che saranno presenti all’inaugurazione.

Le opere dei sei autori scelte per questa mostra così audace e sperimentale, – commenta il curatore Giuseppe Intravaia – riflettono un’arte che non si adegua, ma che svela il proprio sguardo originale e personale sulla bellezza come esperienza che allinea il pensare, il sentire e l’agire, in un vibrante movimento verso il sublime cogliendo la suggestione del momento. Il “Divenire”, come il percorso intrapreso dal Centro d’arte Raffaello, si traduce in continua e incessante ricerca di un valore estetico che spicca nella rappresentazione delle pose plastiche impresse sulle tele di Vita Vassallo; o nell’ampio ventaglio di colori delle opere astratte di Alisea Ciafrei che, attraverso le agili pennellate inviano un messaggio di armonia. Il valore cromatico si fa più intimo e riflessivo nelle opere di Dino Ventura arricchito dai suoi codici numerici e negli archetipi spontanei legati alle emozioni e alle suggestioni di Giuseppe Bartocci, il quale crea una dimensione quasi infantile. La stessa vive nelle tele di Baldassare Orlando il cui sguardo diviene un planare poetico. La fiaba, il mito e il sogno si fanno racconto nei luoghi e nei volti di Giuseppe La Pàrola. Il divenire – conclude il curatore – inteso come movimento fluido, dinamico e continuo può essere rintracciato nelle opere di tutti questi autori che rispecchiano l’essere.”

La serata di inaugurazione sarà allietata da Dj-set Federico Pedone. La mostra sarà fruibile sino al 26 marzo 2022 (via Notarbartolo 9/e, 90141, Palermo) da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Festivi, domenica e lunedì mattina chiusi. L’inaugurazione prevederà l’ingresso a tutti coloro muniti di SUPER GREEN PASS nel rispetto delle normative di sicurezza sanitarie vigenti. Inoltre, grazie all’ausilio della dimensione digitale, sarà possibile visitare la mostra sulla piattaforma nella sezione dedicata alla mostra in corso raffaellogalleria.com.

Fonte: www.raffaellogalleria.com

Collettiva degli artisti contemporanei:

Vita Vassallo

Alisea Ciafrei 

Dino Ventura 

Giuseppe Bartocci

Baldassare Orlando

Giuseppe La Pàrola

Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:

Booking.com

Localizzazione della galleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.