“L’arte non è un caso”, mostra dell’artista Mantilla

Galleria d’arte Spazioquattro di Messina (ME), dal 20 novembre 2021 al 02 dicembre 2021

Orario visite :  dalle 17.00 alle 20.00 da lunedì a sabato

Chiusura: domenica

Tempo stimato della visita: 45 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti: Galleria Spazioquattro Incontri d’arte Via Ghibellina, 120, 98123 Messina ME

Tel: non disponibile – Mail:spazioquattro.arte@gmail.com – Sito web: www.spazioquattro.wixsite.com/spazioquattro

Si è inaugurata il 20 novembre, alla galleria Spazioquattro, la mostra dell’artista Mantilla dal titolo “L’arte non è un caso”, un’espressione sintetica che racchiude un pensiero dell’artista, il quale è convinto che l’arte non si improvvisa e né si può arginare. Per Mantilla, quella di dipingere è una propria esigenza, oggi è un artista molto conosciuto e apprezzato a Messina, che trascorre le sue giornate nel suo studio stracolmo di tele.

Nelle 25 opere esposte si intravede una libertà di espressione, ma soprattutto un pensiero chiaro rivolto verso l’universo delle donne che, in varie situazioni, rappresentano sogni e pensieri di un uomo attento alle varie vicissitudini del femminile.

Le donne dei suoi dipinti hanno un vissuto, una storia: i loro sguardi sono troppo vividi, non stanno in posa, sono pronte all’azione. Hanno abiti semplici o una florida nudità, hanno capelli senza tempo, annodati come da millenni le donne sanno fare.

La mostra potrà essere vista nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro di via Ghibellina 120, a Messina, fino al 2 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00

Fonte: COMUNICATO STAMPA – Spazioquattro Incontri d’arte

L’artista:

Pietro Mantilla, nome d’arte di Pietro Mantineo, nasce a Messina nel 1952. Dotato di una grande sensibilità artistica, abbandona la primitiva idea di diventare scrittore per intraprendere, a ventitré anni, quella di pittore.

segui nella lettura….

Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:

Booking.com

Multimedia dedicati all’artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.