Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Ana Maria Edulescu

Isola Bella mystic moonlight Sicily Italy ”
30×24 cm, Spatola con pittura a olio.
Collezione privata

Ana Maria Edulescu è un artista contemporanea romena.

Ana Maria Edulescu è un artista professionista a tempo pieno che vive a Bucarest, in Romania, specializzata in dipinti ad olio colorati con tecnica spatola impasto. I suoi dipinti sono materici impressionisti, astratti figurativi, con riferimenti all’espressionismo e al fauvismo.

Il suo stile si esprime al meglio nella serie di paesaggi urbani astratti. Ha iniziato questa serie di città astratte molti anni fa ed è un tema ricorrente. Altri soggetti a cui amo avvicinarmi nei miei dipinti sono fiori, animali, paesaggi, ritratti e mi diverto anche ad esplorare il campo astratto non oggettivo.

Scrive di sè:

“Sono una vagabonda, una cercatrice di bellezza … viaggio molto e trovo ispirazione nella bellezza dei luoghi che ho la fortuna di vedere. I miei occhi sono sempre perseguitati da Abstract City Patterns. Ovunque ho vagato, in Europa, Asia, Nord Africa, cerco sempre vedute panoramiche delle città in cui sono in grado di osservare quelli che chiamo Abstract City Patterns. Il ritmo dei tetti visti da lontano mi affascina. Nella mia personale visione artistica i dettagli architettonici creano praticamente un pattern estetico astratto,”

Amo dipingere e ho scoperto che catturando su tela momenti speciali della mia vita o dei miei pensieri e sentimenti più profondi, non solo sono stato in grado di esprimermi, ma ho permesso agli altri di connettersi con me. La pittura mi regala momenti di libertà unici … Penso che l’arte non abbia bisogno di confermare aspettative, può essere intrigante, anche anarchica, se è necessario … Vivo e creo pensando che la vita non si misura dai respiri che fai , ma dai momenti che ti tolgono il fiato. Ecco perché continuerò a creare perché questo è quello che faccio … su di me.

Fonte: sito ufficiale dell’artista edulescu-ana-maria.pixels.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento