Artisti del mondoPaesaggi siciliani dal mondoSicilia nella pitturaTutti gli articoli

Paesaggio siciliano dell’artista Angelika Privalikhina

Sicilian November, 2019
olio su tela
Collezione privata

Angelika Privalikhina, è una artista russa contemporanea, vive e lavora a San Pietroburgo.

Angelika è nata in una piccola città chiamata “Uzlovaja” nella regione di Tula in Russia. Subito dopo la sua nascita i suoi genitori si trasferirono in Siberia, dove suo padre trovò lavoro. Presto tutti iniziarono a capire il talento di Angelika ei suoi genitori la portarono alla scuola d’arte. Per sua fortuna, Angelika ha incontrato due insegnanti, marito e moglie Nikulin, che hanno riconosciuto il suo talento e l’hanno aiutata a coltivarlo e svilupparlo, senza rompere le sue capacità naturali. Nel 1990 Angelica si è laureata presso l’Art College di Krasnoyarsk, il Dipartimento di Belle Arti e Istruzione. Ha insegnato alla scuola d’arte, poi ha lavorato come assistente curatrice presso il museo d’arte locale.

Nel 1995-2000 ha creato un corso di studio per le scuole elementari denominato “Arte: l’inizio”. Il corso è stato poi pubblicato dal Consiglio scolastico statale come monografia, ed è ora utilizzato come base per gli studi artistici presso le scuole elementari in Siberia.

Angelica ha ricevuto numerosi premi per la sua arte. Ha anche ricevuto numerosi elogi e premi per il suo contributo come insegnante d’arte dal Dipartimento della Cultura di Krasnoyarsk e dal Museo d’Arte e Cultura di Krasnoyarsk. Nel 2006 prima partecipazione alla mostra internazionale presso la galleria d’arte “Du Soleil” di Napoli, Florida, USA con successiva acquisizione di opere e ingresso nel mercato internazionale dell’arte. Le sue opere sono conservate nei musei d’arte della Siberia e dell’Estremo Oriente, e in collezioni private in Russia, USA, Gran Bretagna, Svezia, Svizzera, Germania e Cina.

2006 Membro dell’Unione delle ARTI della Russia. Membro della International Association of ART Association Internationale Des ARTS Plastiques-IAA AIAP Unesco.

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.angelprivalihina.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento