Paesaggio siciliano dell’artista Angelika Privalikhina

Sicilian November, 2019
olio su tela
Collezione privata

Angelika Privalikhina, è una artista russa contemporanea, vive e lavora a San Pietroburgo.

Angelika è nata in una piccola città chiamata “Uzlovaja” nella regione di Tula in Russia. Subito dopo la sua nascita i suoi genitori si trasferirono in Siberia, dove suo padre trovò lavoro. Presto tutti iniziarono a capire il talento di Angelika ei suoi genitori la portarono alla scuola d’arte. Per sua fortuna, Angelika ha incontrato due insegnanti, marito e moglie Nikulin, che hanno riconosciuto il suo talento e l’hanno aiutata a coltivarlo e svilupparlo, senza rompere le sue capacità naturali. Nel 1990 Angelica si è laureata presso l’Art College di Krasnoyarsk, il Dipartimento di Belle Arti e Istruzione. Ha insegnato alla scuola d’arte, poi ha lavorato come assistente curatrice presso il museo d’arte locale.

Nel 1995-2000 ha creato un corso di studio per le scuole elementari denominato “Arte: l’inizio”. Il corso è stato poi pubblicato dal Consiglio scolastico statale come monografia, ed è ora utilizzato come base per gli studi artistici presso le scuole elementari in Siberia.

Angelica ha ricevuto numerosi premi per la sua arte. Ha anche ricevuto numerosi elogi e premi per il suo contributo come insegnante d’arte dal Dipartimento della Cultura di Krasnoyarsk e dal Museo d’Arte e Cultura di Krasnoyarsk. Nel 2006 prima partecipazione alla mostra internazionale presso la galleria d’arte “Du Soleil” di Napoli, Florida, USA con successiva acquisizione di opere e ingresso nel mercato internazionale dell’arte. Le sue opere sono conservate nei musei d’arte della Siberia e dell’Estremo Oriente, e in collezioni private in Russia, USA, Gran Bretagna, Svezia, Svizzera, Germania e Cina.

2006 Membro dell’Unione delle ARTI della Russia. Membro della International Association of ART Association Internationale Des ARTS Plastiques-IAA AIAP Unesco.

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.angelprivalihina.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.