Paesaggio siciliano dell’artista Joy Moore

Storm Coming Sicily
50 cm x 50 cm acrilico e olio su tela
Collezione privata

Joy Moore è una artista contemporanea inglese.

Joy Moore, nata a Bristol, in Inghilterra, ha studiato arte a conseguendo il diploma al Birmingham Art College nel 1978. Dopo la laurea ha ricevuto la borsa di studio Dame Louisa Ryland che le ha permesso di viaggiare a Parigi e visitare il Louvre per la prima volta. Ha poi vissuto a Londra per 25 anni dove ho svolto una doppia carriera come manager di progetti ambientali e lavorando come artista. Nel 2006 mi sono trasferita in Piemonte, nel Nord Italia, dove vivo in una casa colonica ristrutturata e ho il mio studio nell’ex fienile, dove dipinge a tempo pieno.

Scrive di se: ” Il paesaggio è sempre stata la mia passione e ho la fortuna di vivere sulle colline del Monferrato ai piedi delle Alpi che sono la mia materia principale da quando vivo in Italia. Tuttavia, mi piace esplorare di tanto in tanto altri paesaggi drammatici: la Scozia e l’Irlanda sono le preferite. Il mio scopo è dipingere l’essenza del paesaggio. – la mia risposta emotiva ad esso piuttosto che la sua visione.”

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.joymoorelandscapes.com e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.