Paesaggio siciliano dell’artista Izabela Ewa Staśkiewicz

Luci di Siracusa
80 x 60 cm, olio su tela
Collezione privata

Izabela Ewa Staśkiewicz, è una artista polacca contemporanea.

Già negli anni ’80, durante il suo soggiorno di due anni in Africa, furono realizzati i suoi primi ritratti e schizzi dal Sahara. Professionalmente, ha intrapreso questo campo artistico dopo essersi laureata alla Facoltà di Architettura dell’Università di Tecnologia di Stettino nel 1991. Sta ancora perfezionando il suo laboratorio, ma crea volentieri “impasto” nella tecnica ad olio. I temi principali del suo lavoro sono la sua città natale in un ampio periodo dal 17 ° secolo ai giorni nostri e la costa della Pomerania occidentale con il suo fascino unico della natura. Promuove la sua città, Stettino, e i suoi dintorni nell’arte. 

Come risultato di numerosi viaggi, crea cicli tematici che raffigurano sia il colorato esotismo di luoghi e persone, sia la bellezza del momento in luci e colori nostalgici.

Dal 2015 è membro dell’Associazione dei Creatori di Cultura della Pomerania Occidentale e ha partecipato a numerose mostre collettive

Fonte: sito ufficiale dell’artista www.mal-art.net e pagina Facebook dell’artista

Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!

Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.

Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.

Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, magari sorseggiando un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.