Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La Caduta di Fetonte”: la pittura di Giuseppe Buzzotta

Evento in programma nel periodo:

21 Febbraio 2021 @ 5:00 pm 8 Aprile 2021 @ 8:00 pm

Fonte: www.lascensore.it

Domenica 21 Febbraio alle ore 17.00 L’Ascensore presenta la mostra personale di Giuseppe Buzzotta “La Caduta di Fetonte” a cura di Elsa Barbieri.
“Folle fu la promessa di Elio al figlio Fetonte. Ma folle è chi di follia accusa.
E se fosse la località, nel senso più soggettivo che gli diamo, una falsa immediatezza? Se non fosse possibile pensare uno spazio e un tempo assoluti perché non sono contenitori assoluti bensì collettori immersi nell’universo? Senza evocare etichette, per non incorrere nell’onnipresente convenzione d’impacchettare la propria vita del proprio tempo, la Caduta di Fetonte di Giuseppe Buzzotta si incontra come in un lampo, come un colpo d’occhio su qualcosa: Ripida all’inizio è la via (…) a metà altissima è nel cielo (…) L’ultimo tratto è una china a strapiombo (…) Immagina di avere il cocchio: che farai?
Come in un lampo, come un colpo d’occhio su qualcosa: un corpo unico. Sembrerà davvero di cavalcare un’onda, di volare, di cogliere una visione d’insieme, a volte di scendere in picchiata per avvicinarsi”.

Giuseppe Buzzotta (Palermo, 1983)

Artista contemporaneo siciliano, vive e lavora tra Palermo e Milano.
Principali esposizioni: Kunsthalle west lana (2019); The Delaware Contemporary, USA (2017); the Dena Foundation for Contemporary Art, New York (2017) ; American Academy in Rome (2012); La Maison Rouge – Fondation Antoine De Galibert, Paris; (2012); Museo Riso, Palermo (2013); Militar Museum of Beograd, (2010).

Evento organizzato da:

Spazio espositivo “L’Ascensore”

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Gratuito Prenotazione obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.